Greenpeace: Facebook più verde grazie ai commenti

Greepeace facebook
Greenpeace, famosa organizzazione non governativa ambientalista e pacifista, ha invitato Facebook ad utilizzare dell’energia pulita per alimentare i propri data center. Più volte la fondazione ha espresso il proprio disappunto sul famoso social network a causa dell’inquinamento prodotto per la gestione e la salvaguardia dei propri server. Se Yahoo utilizza il 12,7% di carbone come fonte energetica, e Google ne utilizza il 34%, la società di Mark Zuckerberg ne utilizza il 55%, mostrando quindi una totale indifferenza al sempre più dilagante fenomeno dell’inquinamento ambientale.

L’associazione famosa per aver attaccato la Apple, ha annunciato un piano di transizione all’energia pulita entro il 22 aprile 2011, data che corrisponde alla Giornata Mondiale della Terra. Saranno due le iniziative presentate, delle quali una sarà reale ed una virtuale.
 
Quest’ultima prevede di stabilire il record mondiale dei 50.000 commenti lasciati dagli utenti in appena 24 ore sulla pagina di Facebook dedicata alla sfida. Il titolo della pagina, Unfriend Coal, è tutt’altro che casuale, poiché si tratta di una provocazione per revocare l’amicizia al carbone.
 
Tutti i commenti saranno poi proiettati su un mega schermo che sarà montato proprio di fronte la società di Palo Alto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy