I contenuti della rete sono veramente molti e i diversi utenti del web hanno la possibilità di rintracciare su internet ciò che fa maggiormente al caso loro. In particolare sono tante le risorse utili, che possiamo utilizzare per espletare tutte le nostre esigenze di studio o di lavoro. Chi di noi infatti non ha mai fatto ricorso alle informazioni presenti su internet per saperne di più su un dato argomento? O chi non ha mai utilizzato gli strumenti, spesso anche gratuiti, che la rete mette a disposizione, per migliorare la qualità delle proprie creazioni anche grafiche?
Fra i vari strumenti di questo genere non possiamo non ricordare Chartsbin. Si tratta di uno spazio web molto interessante, che consente di accedere a numerosi grafici e statistiche disponibili on line. Il servizio si presenta come un grande database, all’interno del quale possiamo trovare grafici e diagrammi interattivi, che possiamo consultare comodamente, per venire a conoscenza dei dati relativi a numerosi temi. Gli argomenti possono essere di diversa natura: società, storia, religione e molti altri.
Tutti i dati vengono estrapolati da fonti di ogni tipo. Per ogni grafico ed ogni statistica possiamo usufruire di una descrizione, che ne mette in evidenza i dettagli. Per rintracciare meglio ciò che ci interessa, è da tenere presente che i grafici sono suddivisi anche per categoria. Inoltre abbiamo la possibilità di visualizzare i più visitati o i più discussi.
I grafici possono essere scaricati e salvati sul nostro computer. Gli utenti in ogni caso possono inserire una statistica sotto forma di grafico in una pagina internet personale, utilizzando uno specifico codice embed.