La celebre azienda di Mountain View, inizialmente nata per offrire servizi di ricerca su Internet, è ad oggi una delle società informatiche più prolifiche.
Dopo essere approdato nel settore dei browser con il suo Google Chrome ed aver avviato una serie di progetti tecnologicamente innovativi, BigG tenta di affermarsi anche come social network, lanciando la sfida ai più noti Twitter e Facebook, quest’ultimo ultimamente al centro di dibattiti sulla privacy.
Google Wave è il nuovo social network Google, uno strumento che utilizza le numerose applicazioni realizzate dall’azienda di Mountain View e le riunisce tutte in un unico software. Un’idea certamente non nuova ma sicuramente rivoluzionaria.
Si presenta essenzialmente come un’applicazione desktop che permette sia la creazione di una propria pagina personale che la gestione di un proprio profilo. Come per i più noti social network è quindi possibile lasciare aggiornamenti di stato e gestire la propria rete di contatti.
Il lancio ufficiale è previsto per il 30 settembre e sarà accessibile inizialmente solo su invito. Per ottenere uno dei 100.000 posti disponibili è sufficiente compilare il modulo di richiesta ed incrociare le dita. Sarà una minaccia per i social network conosciuti?