Google vuole diventare una banca Web

Google Banca
La società informatica di Mountain View rappresenta ad oggi il principale sistema di accesso ad Internet grazie ai suoi innumerevoli servizi che vanno dal celeberrimo motore di ricerca alla posta elettronica passando per la possibilità di condividere video su YouTube o documenti con Goole Docs. Secondo i maggiori esperti del settore, l’obiettivo principale per Google è quello di diventare per il Web quello che iTunes rappresenta per la Apple, ovvero una piattaforma principale attraverso la quale accedere a numerosi servizi.

Attraverso Google Newspass, il colosso statunitense mostra la sua volontà nel chiudere definitivamente il contenzioso con la Federazione Italiana Editori e Giornali, fornendo loro una piattaforma attraverso la quale pubblicare i loro contenuti a pagamento ai quali gli utenti potranno accedere effettuando le apposite transizioni utilizzando il servizio Google Checkout nato come alternativa al più diffuso PayPal.
 
Basterà quindi fornire, agli oltre 100 milioni di utenti registrati ai suoi servizi, una carta di credito che permetta loro l’accesso a tutte le news a pagamento, con la possibilità di iniziare ad estendere successivamente tale servizio per ogni contenuto commerciale in rete. Eric Schmidt si è detto molto fiducioso ed entusiasta dell’intera operazione.
 
Il Chief Executove Officer ha dichiarato che attualmente, l’unco vero competitor visti i suoi numerosi utenti potrebbe essere Facebook, ma la società non possiede tutte le tecnologie utilizzate da Google.

Impostazioni privacy