Il colosso di Mountain View ha recentemente rilasciato un serivizio, attualmente disponibile solo negli Stati Uniti, per effettuare chiamate vocali.
FonYou è il primo operatore telefonico spagnolo online e rappresenta una valida alternativa al servizio americano Google Voice. Tale operatore consentirà agli utenti di utilizzare il proprio smartphone, oltre che per gestire le chiamate cellulari, come un vero e proprio client di posta elettronica.
Il nuovo operatore ha fatto irruzione nel mercato iberico lanciando una serie di servizi innovativi finora non offerti dalla telefonia mobile. E’ necessario richiedere gratuitamente, sul sito della compagnia, un numero di telefono, dal quale si potranno poi ricevere chiamate ed sms.
L’utente potrà indicare un numero al quale trasferire chiamate ed sms, che resteranno disponibili online per poter essere gestiti via web. Sarà possibile anche filtrare alcune chiamate lasciando messaggi di segreteria personalizzati per ogni singolo numero.
Chiaramente è possibile effettuare chiamate in uscita, senza alcun costo aggiuntivo. Attualmente il servizio totalmente gratuito è in fase di beta testing, tuttavia non si è ancora a conoscenza se, nella versione definitiva, alcuni servizi diventeranno a pagamento.