Google Voice accessibile a tutti

Per l’azienda di Mountain View questo è certamente un periodo positivo, dimostrato soprattutto dalla realizzazione di innumerevoli servizi.

Google recentemente ha promosso il nuovo Google Voice, il servizio Voice over IP offerto attualmente ai soli utenti degli Stati Uniti. Se però fino ad oggi il servizio era usufruibile esclusivamente agli utenti del BigG, da oggi il servizio è disponibile anche ad un’utenza esterna, aprendo nuove strade alla comunicazione vocale.
 
Non è quindi più necessario, per l’utente, cambiare necessariamente numero a favore di una nuova utenza Google, con il vantaggio di poter utilizzare la funzione di segreteria vocale senza dover rinunciare alla propria utenza. Tale opzione potrebbe però degenerare in un duro scontro con i principali gestori telefonici.
 
Google infatti, provvederà al trasferimento dei messaggi direttamente all’interno dei propri server, dove verranno convertiti in formato vocale, bypassando quelli che sono i medesimi servizi offerti dalle compagnie telefoniche, le quali però non resteranno certo a guardare.
 
Se tale tecnologia è un pericolo per il business delle società telefoniche, per l’utente finale è una grossa opportunità per vedere presto nascere offerte vantaggiose proposte dal proprio gestore, costretto ad abbassare i prezzi per contrastare la pressante concorrenza del leader dei motori di ricerca.

Impostazioni privacy