Google: un doodle per celebrare Dizzy Gillespie

google doodle Dizzy Gillespie
La società informatica di Mountain View ha oggi presentato un nuovo logo personalizzato posizionato, come sempre, nella parte centrale alta della celebrrima homepage del motore di ricerca più utilizzato al mondo. Il nuovo Google Doodle è questa volta dedicato all’anniversario di nascita di John Birks Gillespie, il famoso musicidta nato il 21 ottobre 1917 a Cheraw e noto come Dizzy Gillespie. E’ considerato come uno dei più grandi artisti del secolo scorso, poiché è stato un compositore un trombettista, un pianista ma anche cantante, percussionista e bandleader.

La pagina di Google è stata quindi arrichita con un nuovo logo stilizzato, dove appare la sagoma del famoso Gillespie impegnato a suonare la sua mitica tromba.
 
Fino al prossimo 7 novembre, al Palazzo Morando di Milano, sono esposti i ritratti del poliedrico artista scattati da Marco Glaviano. Le opere sono esposte in una mostra dedicata ai miti della musica. Un evento irrinunciabile per tutti gli appassionati del Jazz.
 
Come sempre, il nuovo logo non è sfuggito agli utenti del social network, i quali hanno immediatamente ripreso la notizia. Su Facebook infatti, ogni logo viene sempre diffuso come un evento unico e raro.

Impostazioni privacy