Google TV: la prima arriva in Svezia a settembre

Google TV
Il colosso informatico di Mountain View ha recentemente annunciato la sua volontà di sviluppare una nuova piattaforma televisiva digitale. Sebbene siano numerosi gli scettici, secondo quanto emerso da alcune indiscrezioni i servizi offerti saranno un misto delle nuove tecnologie Web TV, satellite e digitale terrestre e potrebbero vedere la luce per il mese di settembre. Esiste infatti un modello ancora in fase di test che potrebbe essere pronto entro la fine dell’estate. Il lancio delle nuove Google TV sarà affidato all’azienda svedese People of Lava.

Grazie al prezioso accordo con la Intel per i decoder, con la Logitech per la realizzazione dei telecomandi e con la Sony per i televisori. Il primo modello in commercio sarà un 42 pollici LED Full HD a cui seguiranno modelli da 47 e 55 pollici. Le TV saranno dotate di piattaforma Android 1.5 ed offriranno agli utenti la possibilità di effettuare aggiornamenti tramite Internet.
 
Sarà presente un market personalizzato da cui scaricare applicazione destinate al multimedia che verrà gestito da una CPU Cortex A8 a 833Mhz, ovvero una versione molto simile a quella già presente nell’iPhone o nell’iPad. Questa TV inoltre verrà dotata anche di una tastiera wireless da cui poter interagire come se fosse un personal computer.
 
La navigazione sul web sarà affidata a Safari Mobile ed attraverso il quale sarà anche possibile accedere ai numerosi contenuti di YouTube. Il modello base, almeno inizialmente, dovrebbe costare tra i 2000 ed i 2500 dollari.

Impostazioni privacy