Google TV: arriva Logitech Revue

Logitech Revue
La celeberrima Logitech ha presentato il primo set-top box per la visione della Google TV, la nuova piattaforma dedicata all’Home Enterteinment presentata dalla società di Mountain View. Si tratta di un dispositivo basato su Android, che utilizza Chrome come browser e che entro la prossima estate, quando sarà reso disponibile al pubblico, diventerà open source. La sfida alla società di Steve Jobs, ed alla sua Apple TV, è quindi già cominciata.

Il nuovo Logitech Revue, costituito da un un processore Intel Atom CED 4100 da 1,2 GHz, costerà appena 299 dollari e sarà collegabile sia ai televisori che ai personal computer ed ai dispositivi mobili, per i quali sono previsti numerosi accessori acquistabili separatamente, quali ad esempio la TV Cam per effettuare videochiamate in HD.
 
Il controllo sarà reso possibile da appositi telecomandi o attraverso l’utilizzo di uno smartphone, sia Android che iPhone, iPod o iPad. Sarà possibile accedere a tutte le applicazioni presenti nell’Android Market, mentre software appositamente realizzati per la nuova Google TV saranno presto disponibili nella sezione Google TV Market.
 
Sarà offerto l’accesso a tutti i contenuti di streaming disponibili su Internet, a partire dai video di YouTube fino ad arrivare a Netflix, Napster, Amazon e Picasa. Presente anche il supporto ad Adobe Flash.

Impostazioni privacy