Per quanto riguarda la navigazione in rete ci sono molte possibilità, che gli internauti possono sfruttare in base alle loro esigenze. Molti sono soliti utilizzare i vari servizi messi a disposizione da Google, che risultano molto comodi per navigare in rete e per consentire il massimo della funzionalità in tutte quelle operazioni che ogni giorno compiamo sul web. D’altronde Google non è solo un motore di ricerca, ma è in grado di offrire tantissime opportunità. Basti pensare, per fare un esempio, a YouTube e a Gmail, per citare alcuni dei più usati servizi che fanno capo a Google.
Se vogliamo avere la possibilità di tenere presenti tutti questi servizi in ogni momento della nostra navigazione, possiamo servirci di GPanion. Quest’ultima è un’applicazione web, che si presenta come una pagina internet iniziale, che raccoglie tutti insieme i vari servizi messi a disposizione da Google. Oltre ai già ricordati YouTube e Gmail, Gpanion ci consente di accedere rapidamente a Reader, Calendar, Google Maps, Google Buzz, Earth, Picasa e molti altri.
Basta cliccare sull’apposito pulsante e potremo accedere al servizio che ci interessa in maniera molto facile. In questo modo finiremo con il risparmiare tempo e fatica. Si tratta di uno strumento disponibile in maniera completamente gratuita e ci si può connettere ad esso mediante il proprio account Google.
GPanion si configura come una risorsa davvero utile, da tenere sempre a portata di mouse, per utilizzarla ogni volta che abbiamo bisogno di una navigazione funzionale e pratica. Un modo anche simpatico per facilitare la nostra vita su internet.