Google Translate: arriva il client

Google Translate
Grazie alla globalizzazione di Internet, è molto spesso necessario poter tradurre, in maniera semplice e rapida, un intero testo contenuto in una pagina web. Già da parecchio tempo esiste il servizio Google Translate, che consente la traduzione linguistica di un testo copiato all’interno dell’apposito form presente all’interno della pagina. Nasce oggi Google Translate Client, un traduttore automatico che si basa sul servizio delle traduzioni di Google. Si tratta di un’applicazione che consente di utilizzare il servizio senza accedere alla homepage del servizio.

Successivamente al download ed all’installazione del client, verrà aggiunta un’icona, relativa al programma, nella traybar. E’ quindi sufficiente effettuare un doppio click su di essa per aprire l’interfaccia grafica attraverso la quale scegliere le lingue per effettuare la traduzione.
 
L’applicazione può anche interagire con tutte le altre applicazioni in maniera tale da non dover nemmeno aprire l’interfaccia. Basterà infatti selezionare il testo che ci interessa tradurre e cliccare la lettera G nel popup che comparirà.
 
E’ inoltre possibile per l’utente disabilitare la funzionalità qualora non fosse di proprio gradimento, in maniera semplice e veloce. L’applicazione non incide sensibilmente sulle prestazioni del sistema, e potrebbe essere adottata da milioni di utenti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy