Google: sui cellulari anche la pubblicità

googleGoogle ha deciso di portare avanti un’iniziativa importante che offre notevoli risorse per quanti si occupano di investimenti nel campo della pubblicità. Si tratta dell’acquisizione di AdMob.

Quest’ultima è un’azienda che si occupa di portare contenuti pubblicitari su cellulari, smartphone e dispositivi mobili. L’azienda può contare su un potenziale veramente notevole e Google non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di assicurarsi garanzie importanti anche in questo campo. 
 

Per fare tutto ciò la società è pronta a pagare ben 750 milioni di dollari. La cifra è sicuramente molto importante, visto che può essere considerata la terza spessa più ingente in assoluto che Google ha deciso di effettuare nel suo percorso di crescita. Il budget messo a disposizione da Google per l’acquisizione di AdMob in termici economici si colloca al terzo posto, subito dopo le cifre utilizzate per acquistare DoubleClick e YouTube
 

Google è quindi intenzionato ad antrare a far parte del campo della pubblicità sui cellulari, un settore nuovo e molto interessante, viste le innumerevoli possibilità che i dispositivi mobili consentono agli utenti per quanto riguarda la navigazione in rete. Un settore dalle potenzialità ancora tutte da esplorare. 
 

Il gigante di Mountain View punta veramente in alto con i possibili guadagni che potrebbe realizzare conquistando anche questo campo dagli sviluppi davvero incredibili. L’azienda mira ad espandere il suo raggio d’azione e l’acquisizione di AdMob si caratterizza in questo senso come un’opportunità da non trascurare.

Impostazioni privacy