Google su iPad riceve un importante aggiornamento che aggiunge e rinnova numerose funzionalità nell’app del celebre motore di ricerca. Grazie a questo update gli utenti potranno avere a disposizione dei metodi innovativi per effettuare ricerche online tramite l’applicazione di Google. Una delle novità principali è quella relativa alla nuova interfaccia grafica dell’app mobile per il tablet di casa Apple. Le nuove caratteristiche dell’applicazione la rendono sicuramente indispensabile per chi vuole trarre il massimo dalle ricerche su internet, grazie ad una procedura di navigazione differente rispetto a quella offerta dal browser Safari.
Gli utenti che usano l’iPad per navigare online possono utilizzare l’app di Google per avere all’interno di un’unica applicazione tutti gli strumenti offerti da Google, con un’interfaccia innovativa, semplice da utilizzare e ottima dal punto di vista della qualità.
Tra le nuove funzionalità c’è ad esempio l’introduzione di Google Instant, la funzione che permette all’utente di avere dei suggerimenti istantanei mentre si sta effettuando una ricerca online. Scrivendo le prime lettere della parola da cercare compariranno i suggerimenti e così la maggior parte delle volte eviteremo di premere il pulsante per effettuare la ricerca sul web.
Un’altra novità è quella relativa alla visualizzazione delle immagini nella ricerca relativa. Tramite l’apposita funzionalità è possibile scorrere le foto trovate con la query di ricerca con un effetto grafico di transizione molto carino, simile alla possibilità di sfogliare un album fotografico. E, sempre con un trascinamento dello schermo, potremo visualizzare immediatamente la cronologia delle pagine web visitate e le ultime pagine internet aperte. Per aggiornare l’app di Google basta fare riferimento all’App Store.