Uno dei servizi certamente più utilizzati ed apprezzati all’interno del World Wide Web è certamente Google Street View, un servizio che offre la possibilità di visualizzare viste panoramiche a 360° gradi in orizzontale e a 290º in verticale lungo le strade di tutto il mondo. Fino ad oggi, la tecnologia sviluppata dal colosso di Mountain View era disponibile per tutti e cinque i continenti ad eccezione dell’Antartide. Adesso, attraverso un comunicato ufficiale, è stata dichiarata colmata questa grave mancanza.
Attraverso quest’ultima operazione, il servizio nato nel lontano 2007, è riuscito a mappare le principali strade di tutto il mondo, obiettivo che non ha consentito alla società del motore di ricerca di fermarsi. Il nuovo target è quello di riuscire a fotografare anche le strade più nascoste presenti all’interno del globo e, secondo alcune indiscrezioni, la possibilità di visualizzare anche i luoghi pubblici dall’interno.
Almeno per il momento le Google Car non hanno intenzione di fermarsi, e continueranno a divorare chilometri. La recente vicenda che ha visto imputato Google Street View, sembrerebbe non aver inciso più di tanto sull’immagine del servizio, che continua a registrare un sempre più crescente successo. Merito della sua influienza tra gli utenti di Internet.
Adesso gli utenti avranno la possibilità di visualizzare i simpatici pinguini e gli splendidi paesaggi presenti nel suddetto continente.
I commenti sono chiusi.