Il colosso di Mountain View è molto concentrato per lo sviluppo del servizio che fornisce viste panoramiche delle strade a 360º in orizzontale e a 270º in verticale. La tecnologia, utilizzata prevalentemente da Google Maps e Google Earth, è attualmente al centro di numerosi dibattiti inerenti la privacy, soprattutto dopo l’ammisione da parte di Google di aver raccolto involontariamente circa 600 GigaByte di informazioni personali trasmessi dalle reti WiFi incontrate dalle Google Car durante la capillare raccolta delle immagini per il servizio.
Attraverso Google Street View è più volte capitato di raccogliere immagini insolite come un cervo investito, un gabbiano intento a rubare un pezzo di pane o ancora un bacio appassionato di due adolescenti stesi su un prato. Tuttavia non era mai capitato di poter immortalare, lungo una normale strada urbana, niente di meno che un uomo con la testa di cavallo.
Camminando infatti lungo le strade di Aberdeen, cittadina situata in Scozia, sul ciglio della strada appare un uomo che indossa una maschera da cavallo. Il mondo di Internet si interroga sulla motivazione che spinge un soggetto a mascherarsi, probabilmente una protesta pacifista o un tentativo proprio di diventare famoso grazie al Web.
La foto è stata inizialmente diffusa tramite Twitter ma ha immediatamente fatto il giro del mondo approdando su Blog ed altri social network, tra i quali ovviamente Facebook.
View Larger Map