Google Street View: in arrivo grosse novità

Secondo quanto rivelato da alcune fonti vicine all’azienda, Google potrebbe presto integrare nuove funzionalità nell’ottimo servizio di Street View. In particolare la società di Mountain View potrebbe presto rendere disponibile agli utenti di tutto il mondo l’esplorazione di spazi chiusi come ad esempio esercizi commerciali, in maniera tale da consentire agli utenti la visione di un determinato prodotto prima del suo effettivo acquisto.

Sembrerebbe infatti che l’azienda leader dei motori di ricerca, abbia inviato alcuni suoi dipendenti a fotografare alcuni importanti esercizi commerciali, operanti in settori assai differenti tra loro, situati in una non precisata località degli Stati Uniti.
 
Il sito Search Engine Land, ha chiesto delucidazioni, alle quali un portavoce di Google, confermando l’episodio, si è limitato a spiegare che si è semplicemente trattato di una sperimentazione per eventuali feature per le proprie mappe.
 
Google Maps potrebbe quindi evolversi nell’immediato futuro, anche se attraverso tali funzionalità potrebbero notevolmente aumentare le preoccupazioni per la privacy dei cittadini. Il tempo ci darà risposta a tali dubbi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy