Google Inc. ha iniziato a rendere disponibili una serie di utilities per rendere facile creare mappe locali molto dettagliate, con lo scopo di condividere informazioni sulla propria zona e renderle disponibili facilmente agli altri utenti.
“Questo è un grosso cambiamento. Anche se sguinzagliassimo tutti i nostri sviluppatori, non potremmo mai creare mappe con la stessa quantità di informazioni e qualità dei nostri clienti.” ha detto Jessica Lee, product manager di Google Maps. Il servizio già offriva migliaia di dati interessanti, come mercatini e persino vulcani attivi, ma finora per manipolare la mappa era necessaria una certa dimestichezza coi codici di programmazione, mentre d’ora in poi sarà possibile operare tutto col proprio mouse. I nuovi dettagli personalizzabili, poi, potranno essere resi di pubblico dominio o mantenuti privati. Google spera che questa facile interfaccia genererà milioni di mappe locali dettagliatissime, pronte ad essere sfogliate con un apposito motore di ricerca.
Qui potete trovare il link per la nuova interfaccia, e se volete, potete iniziare a sbizzarrirvi a mappare i vostri luoghi preferiti.
I commenti sono chiusi.