La società di Mountain View ha deciso di realizzare un sistema che permetta ad ogni singolo utente la possibilità di accedere ai numerosi servizi di Google senza dover ogni volta effettuare il logout per passare da un servizio ad un altro. Non sarà quindi più necessario utilizzare più browser per accedere contemporaneamente a diversi servizi messi a disposizione dalla società leader nel settore dei motori di ricerca, ma sarà sufficiente utilizzale il Multiple Sign-In, un servizio che consentirà di passare rapidamente da un’identità all’altra.
Più precisamente verrà visualizzato all’utente un menù a tendina che permetterà di effettuare le operazioni di switch senza la necessità di effettuare alcun logout. Attualmente i servizi supportati sono App Engine, Calendar, Code, Gmail, Reader, Sites e Voice ma nell’immediato futuro entrerà nella lista dei servizi anche il tanto diffuso Google Docs.
Gli sviluppatori della società del search engine sono al momento occupati a risolvere alcune difficoltà presenti. In particolare i bug attualmente riscontrati impedirebbero l’esecuzione di Calendar e Gmail offline se il nuovo servizio è abilitato, oltre ad alcune problematiche relative ad alcune applicazioni. Problemi che secondo Google verranno risolti al più presto.
La nuova funzionalità risulta essere già stata abilitata per alcuni utenti americani e progressivamente, come sempre fatto, saranno interessati tutti gli utenti dei servizi di Google.
I commenti sono chiusi.