La ricca società di Mountain View ha più volte mostrato la propria volonta di volersi espandere nei diversi servizi dedicati all’Information Technology. Recentemente infatti il colosso leader nel settore dei motori di ricerca ha acquistato Simplify Media con il principale obiettivo, secondo i numerosi esperti del settore, di realizzare un servizio di streaming musicale che possa concorrere con gli attuali protagonisti del mercato, in primis iTunes di Apple. La società rivale nel settore degli smartphone dovrebbe quindi preoccuparsi su un’altro fronte.
Certamente tale servizio potrebbe essere integrato alla tanto annunciata Google TV, ovvero una televisione Internet realizzata con la collaborazione di Sony, Intel e Logitech. Secondo alcuni analisti il nuovo servizio potrebbe addirittura consentire la condivisione di file attraverso proprio la rete Internet.
Se fino a pochi mesi fa una delle applicazioni più famose della Simply Media era proprio quella realizzata per iPhone, adesso è definitivamente sparita per far posto ad un prodotto per terminali equipaggiati con Android, ovvero il sistema operativo sviluppato da Google appositamente per sfidare l’ottimo Apple iTunes.
Google ha dichiarato che nei prossimi tre mesi si procederà al lento spegnimento dei servizi offerti proprio dalla compagnia acquisita. Non sono stati diffuse ulteriori informazioni inerenti al futuro.
I commenti sono chiusi.