Con l’obiettivo di sottrarre utenti a Microsoft Office, a marzo la società di Cupertino aprirà un nuovo App Store riservato alle aziende. Secondo alcune indiscrezioni anche Google vorrebbe avviare un servizio similare a quello proposto dalla Apple, anche se per un settore totalmente diverso. A diffondere la notizia è stato il Wall Street Journal che però, oltre a confermare che la data di rilascio sarà in concomitanza con quella proposta dall’azienda fondata e guidata da Steve Jobs, non ha rilasciato altre informazioni utili.
Il negozio online proposto da Mountain View proporrà agli utenti l’acquisto ed il download di software per potenziare i numerosi servizi aziendali offerti dal BigG, cercando di orientare anche l’utenza business verso il cloud computing.
L’idea è quella di accrescere le funzionalità proposte da Google Docs per cercare, allo stesso modo della società del Macintosh, di sottrarre l’utenza del più blasonato Microsoft Office, che attualmente richiede risorse oltremodo eccessive.
Secondo molti esperti, questa potrebbe essere la causa per la quale la società di Steve Ballmer cerca di pubblicizzare con il massimo impegno il nuovo Microsoft Office 2010, offrendo la possibilità di accedere ad una versione online.