
Accennavo proprio qualche giorno fa al motivo principale per il quale Yahoo! ha lanciato la nuova piattaforma BOSS; guadagnare una maggiore fidelizzazione sugli utenti.
Oggi invece l’attenzione è rivolta proprio al traffico generato dai motori di ricerca nel mese di Giugno.
Da alcune statistiche pubblicate da Hitwise è emerso che negli Stati Uniti Google ha un volume di ricerche pari al 69.17% contro quello di Yahoo! e MSN che possono contare su un 19.62% e 4.17%.
In quarta ed ultima posizione, poco sotto MSN, si trova a quota 4.05% un piccolo motore di ricerca qual è Ask.
La distanza è comunque abissale, se poi si considera che dal Giugno 2007 al Giugno 2008 il colosso di Mountain View è riuscito a guadagnare 6 punti percentuale contro una perdita di quasi 2 punti per Yahoo! e oltre 4 per MSN, allora può essere semplice pensare che non ci sia più storia tra le parti.
Qualsiasi legge di mercato viene meno e l’unica cosa certa che potrebbe cambiare il panorama mondiale sarebbe la tanto chiacchierata fusione tra Microsoft e Yahoo!.