Google+ sarà aperto al pubblico il 31 luglio?

google plus apertoForse Google+ sarà aperto al pubblico il prossimo 31 luglio? L’indiscrezione circola in rete da ieri sera, quando è arrivata la notizia del cambiamento di nome ad alcuni dei servizi di Google, una scelta che verrà attuata dall’azienda di Mountain View per effettuare un’integrazione maggiore con il nuovo Google+. Presto infatti Picasa, il servizio dedicato alle immagini digitali, e Blogger, la piattaforma per la creazione e la gestione di blog online, cambieranno nome rispettivamente in Google Photos e Google Blog. E nel frattempo si pensa anche all’apertura di Google+.

Secondo quanto riferito da diverse fonti su internet Google+, il nuovo social network di Google, dovrebbe essere aperto alle registrazioni degli utenti a partire dal 31 luglio. Una data che secondo altri siti internet però non deve essere vista in modo molto preciso. Google+ potrebbe essere aperto al pubblico a partire dalla metà di agosto o addirittura dal mese di settembre.
 
Quel che è certo è che il 31 luglio saranno cancellati da Google tutti i profili privati degli utenti. Questo accadrà ovviamente nell’ottica della volontà di spingere gli utenti all’utilizzo di Google+, all’interno del quale è possibile creare dei profili personali utilizzando delle impostazioni avanzate per quanto riguarda la privacy.
 
Nel frattempo gli appassionati di Google+ non possono che attendere l’applicazione iPhone del nuovo social network, che al momento si trova in fase di approvazione da parte di Apple. Le novità, relative al nuovo portale social, che arriveranno in futuro sono quindi molto interessanti e sapranno sicuramente coinvolgerci al meglio.
 
Immagine tratta da: digimouth.com

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy