Per la prima volta, dopo più di un decennio, sulla homepage del celeberrimo motore di ricerca compare un annuncio pubblicitario.
Dopo undici anni, festeggiati ieri tramite un apposito Google Doodle, nella homepage del motore di ricerca di Mountain View appare la prima campagna pubblicitaria inerente un cellulare della Vodafone. Secondo quanto riferito dal BigG la sponsorizzazione è avvenuta poiché il nuovo smartphone è dotato del sistema operativo di casa Google.
Il nuovo HTC Magic, essendo infatti equipaggiato con sistema Android, secondo quanto riferito da un comunicato, è assimilabile ad un prodotto interno. La pubblicità, un banale collegamento ipertestuale apparso recentemente, dovrebbe tornare ad intermittenza anche nei prossimi giorni.
Sono forti le perplessità suscitate dalla recente promozione, apparsa in una posizione finora dedicata a sponsorizzare attività prevalentemente benefiche, e destinata al sollecitare l’acquisto di un prodotto di un’azienda esterna. Sebbene la pubblicità sia l’entrata principale di Google, è sempre stata tenuta separata dalla sempre minimale homepage.
Finora, i link commerciali proposti, erano sempre stati legati alle opzioni di ricerca fornite dall’utente e mai era apparso un qualcosa indipendente dai parametri forniti. Seppure l’azienda sostenga che quello spazio non è in vendita, alcuni esperti sostengono che si sia trattato di un tentativo per testare la reazione degli utenti.
I commenti sono chiusi.