Google propone un Doodle per l’Earth Day

Google Earth Day
L’Earth Day è una festività che, sebbene le Nazioni Unite celebrino nel giorno dell’equinozio di primavera, è un’osservanza ufficializzarla il 22 aprile di ciascun anno. Ad oggi tale festa è riconosciuta da ben 175 nazioni e viene celebrata da quasi mezzo miliardo di persone. Chiaramente non poteva perdere l’appuntamento il colosso di Mountain View che per l’occasione ha realizzato un nuovo doodle da mostrare nella homepage del proprio motore di ricerca. Un logo interamente ispirato al nostro pianeta ed alla natura ormai troppo spesso in pericolo.

I Google Doodle sono immagini ormai talmente tanto apprezzate ed attese dagli utenti di tutto il mondo che esistono addirittura numerosi collezionisti. Su Facebook esistono già dei gruppi dedicati proprio ai loghi stilizzati presentati da Google nelle diverse occasioni, dall’anniversario della nascita di Isaac Newton al giorno della scomparsa di Michael Jackson.
 
Ultimamente la società leader nel settore dei motori di ricerca ha addirittura indetto un concorso, aperto a tutti gli utenti di età compresa tra i 4 ed i 17 anni, per la realizzazione di un logo stilizzato da utilizzare durante la finale dei prossimi mondiali di calcio. Ormai i Google Doodles sono diventati un vero e proprio cult in Internet.
 
Ovviamente alla manifestazione in onore del nostro pianeta partecipano Forum, Blog epersino i social network, in queste ore invaso da messaggi, video e link inerenti proprio il Pianeta Terra.

Impostazioni privacy