In quella che è l’era internet, ogni utente condivide giornalmente diverse tipologie di informazioni con tutto il mondo attraverso appositi siti internet.
Proprio per tali utenti l’azienda di Mountain View ha lanciato il servizio Google Profile che consente di creare una pagina web personale nella quale, ogni utente, può concentrare tutte le informazioni pubbliche o private che lo riguardano.
Probabilmente stimolato dall’incredibile successo di Facebook, il servizio di Google è online già da diverso tempo, ma soltanto di recente funziona correttamente. Attualmente è possibile scegliere quali informazioni condividere e selezionare gli utenti abilitati a visualizzarle.
Tra le caratteristiche interessanti sicuramente vi è la possibilità di avere una perfetta interazione con i più diffusi servizi Google, quali ad esempio GTalk, per comunicare con i propri contatti o Picasa per effettuare l’upload e la condivisione di immagini.
L’accostamento ai più famosi social network come Facebook e Twitter è abbastanza immediata ed effettivamente il servizio, sebbene non esplicitamente dichiarato, mirerebbe a minare l’egemonia dei vari siti per l’interazione sociale.
I commenti sono chiusi.