Il colosso informatico di Mountain View è certamente una delle aziende più famose al mondo in quanto ha praticamente invaso Internet con i suoi servizi, primo tra tutti il motore di ricerca. Dopo quanto accaduto con Facebook è stato realizzato un film anche su Google e presto potrà essere visto nei cinema di tutto il globo. I due importanti produttori cinematografici, Michael London e John Morris, hanno infatti recentemente acquistato i diritti del libro Googled: The End of the World as We Know It, scritto da Ken Auletta.
In particolare il libro è un competo racconto di tutta la storia dell’azienda del famoso search engine partendo dall’incontro dei due celeberrimi fondatori Larry Page e Sergey Brin e dalla loro splendida e fortunata decisione di creare una società guidata dal motto Don’t be evil, che tradotto letteralmente significa non essere malvagio.
La versione cinematografica sarà incentrata sul fatto di come questa società abbia cambiato il mondo e di come quest’ultimo abbia cambiato definitivamente la vita dei due ragazzi. Non sono state rilasciate ulteriori dichiarazioni con altri dettagli inerenti il cast o la sceneggiatura.
L’idea dei produttori è quella di mostrare come Brin e Page abbiano cercato sempre di agire in buona fede verso i loro utenti, nonostante le critiche che la loro creatura si attira, in passato come oggi.
I commenti sono chiusi.