Google presenta il nuovo GPhone Nexus One

Google Phone
Potrebbe irrompere prossimamente sul mercato il nuovo telefono cellulare di ultima generazione, realizzato grazie alla collaborazione del colosso di Mountain View con la celebre società High Tech Computer, ed attualmente in fase di testing. Mario Queiroz, attuale vicepresidente di Google, ha finalmente confermato quanto circolava già da diverso tempo su numerosi forum e siti web, ovvero l’intenzione della società leader nel settore dei motori di ricerca di commercializzare un innovativo smartphone entrando così nel settore dei dispositivi cellulari.

Il nuovo smartphone probabilmente si chiamerà Nexus One, anche se su Twitter continua ad essere identificato con il nome di GPhone, poichè si imporrà come valida alternativa al già famoso iPhone, telefono di punta prodotto dalla Apple di Steve Jobs.
 
Il nuovo super cellulare sarà il frutto di un’importante collaborazione tra il colosso HTC e la consulenza di alcuni tecnici del Googleplex. E’ ben chiaro che il dispositivo sarà equipaggiato con la nuova release di Android, che sarà peraltro l’unico sistema operativo implementabile.
 
Sconosciute ancora le modalità tramite le quali il nuovo Google Phone sarà immesso sul mercato, ingresso che segnerà un’ulteriore espansione per l’azienda, la quale continuerebbe ad affermare la sua intenzione di imporsi su settori non strettamente legati ad Internet.

Impostazioni privacy