Google+ sospende alcuni profili in previsione di una piattaforma per le aziende?

Google+ sospende alcuni profili in previsione di una piattaforma per le aziende? Il dubbio è sorto a molti, considerando le ultime novità che sono state riscontrate all’interno della nuova piattaforma sociale di Google. Sembra proprio che l’azienda di produzione di Mountain View abbia deciso di contrastare la creazione di profili pubblici sul social network relativi ad aziende e a marchi. Il motivo ancora non è estremamente chiaro, anche se a dire la verità si può provare a fare qualche ipotesi per cercare di trovare una spiegazione a quanto sta succedendo dentro il nuovo portale social.

La chiusura obbligata di alcuni profili relativi a siti web o aziende, come è avvenuto ad esempio per la pagina ufficiale di Trackback, potrebbe confermare le ultime indiscrezioni relative al settore business all’interno del nuovo Google+, il social network di Google.
 
Sembra, secondo molti, che Google abbia intenzione di mettere a disposizione degli utenti una vera e propria piattaforma online legata in qualche modo a Google+ che possa essere uno strumento sociale a completa disposizione delle aziende. Si sa davvero poco sull’argomento, ma qualcuno parla addirittura di un’uscita del prodotto entro la fine dell’anno. Sarebbe ovviamente una piattaforma con strumenti appositamente dedicati alle aziende.
 
Nell’attesa di saperne di più, vi ricordiamo che per quanto detto sopra non abbiamo più la possibilità di inviare inviti per l’accesso a Google+ tramite il nostro account di Trackback sul nuovo social network. Mentre aspettiamo l’apertura al pubblico di Google+ possiamo comunque farci inviare un invito attraverso i nostri amici che sono riusciti ad entrare correttamente.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy