Google+ è su App Store: come installare l’app su iPad

google plus app store ipadGoogle+ da qualche tempo è anche su App Store. Ma come si fa ad installare l’app su iPad? Se avete effettuato una ricerca sullo store di Apple attraverso il vostro dispositivo mobile (iPod Touch o iPad), avrete sicuramente notato che l’applicazione per utilizzare comodamente in mobilità il nuovo social network di Google non è presente. Non si tratta di un errore, ma semplicemente l’app di Google non è stata rilasciata per essere compatibile con l’iPod o l’iPad. Questa è ovviamente una vera e propria limitazione per chi vuole sfruttare al meglio il portale sociale attraverso questi due prodotti.

Esiste però un modo per scaricare comunque Google+ da App Store ed installare l’app anche sui due dispositivi portatili di Apple non supportati. Il metodo non prevede operazioni illecite da effettuare successivamente al jailbreak del dispositivo mobile.
 
Innanzi tutto bisogna effettuare il download dell’iPhone Configuration Utility dal sito di Apple. In questo modo si avrà a disposizione uno strumento fondamentale per la configurazione dell’app di Google+, il nuovo social network di Google, anche su iPod e iPad.
 
Effettuiamo l’installazione del programma appena scaricato e successivamente scarichiamo sul PC l’app Google+ attraverso iTunes. Adesso colleghiamo l’iPad al computer con il cavo usb e apriamo l’applicazione Configuration Utility. Sulla sinistra scegliamo il nostro dispositivo e spostiamoci nella scheda applicazioni. Facciamo clic su “aggiungi” in alto a destra. Per sapere dove si trova la nostra app, apriamo iTunes e tra le apps scaricate clicchiamo col tasto destro del mouse su Google+; scegliamo in seguito “mostra a”. Al termine basterà fare clic sul pulsante “installa” presente in corrispondenza della nuova voce nella lista delle applicazioni.
 
Immagine tratta da: idownloadblog.com

Impostazioni privacy