Google+ è in calo? Diminuiscono le visite al sito internet in questi ultimi giorni, dopo le ascese continue iniziali. E’ chiaro che, dopo l’arrivo delle novità, i numeri non potevano che subire un calo fisiologico. Non si può quindi ancora dire con certezza se è diminuito in realtà il riscontro positivo da parte dei visitatori. Nonostante sia ancora presto per fare delle ipotesi certe, possiamo sempre tenere conto dei numeri relativi alle pagine visualizzate di Google+ da parte dei visitatori. Vediamo cosa è successo a questo proposito in particolare negli ultimi giorni.
Dopo un inizio spumeggiante, Google+, il nuovo social network di Google, sta un po’ rallentando. E’ quello che dice un report di Experian Hitwise, che prende in considerazione le visite e il traffico sul portale social nel corso della passata settimana negli Stati Uniti.
Le visite in totale al nuovo social network di Google sono diminuite del 3%, passando a 1,7 milioni nella settimana dal 18 al 23 luglio. Allo stesso modo sembrano calati anche i tempi relativi alla presenza degli internauti sulle pagine del nuovo social network. Da 5 minuti e 50 secondi si passa a 5 minuti e 15 secondi.
Comunque questi dati numerici non devono essere visti necessariamente in negativo. Dopo una fase iniziale di apertura di nuovi account e di entusiasmo generalizzato, Google+ si sta stabilizzando, arrivando ad un numero abbastanza stabile di utenti che visitano quotidianamente le pagine del nuovo social network di Google.
Vedremo in futuro se e come cambieranno questi dati, soprattutto a partire dal momento in cui le iscrizioni al nuovo Google+ saranno aperte a tutti gli internauti. Voi siete già su Google+? Cosa ne pensate del nuovo portale social di Google?
Immagine tratta da: mshcdn.com