Google+ e i videoritrovi pubblici: una nuova directory per trovarli tutti

Una delle più belle funzioni di Google+ è quella dei videoritrovi. Ma come fare per trovare tutti gli incontri pubblici a disposizione all’interno del social network in un determinato momento della giornata? A questo proposito una nuova directory viene in nostro aiuto. Si chiama Gphangouts.com ed è un sito internet costantemente aggiornato che permette ai visitatori di vedere un elenco dei ritrovi in video attivi in quel preciso momento e di entrare a farne parte con pochi clic. Ovviamente chi vorrà entrare a far parte di un videoritrovo dovrà essere iscritto a Google+.

Quella dei videoritrovi è sicuramente una delle migliori novità presenti in Google+, il nuovo social network di Google. La funzionalità social permette agli utenti di avviare in modo autonomo una sessione di chat utilizzando eventualmente webcam e microfono per conversare con altri iscritti al portale.
 
Ovviamente si possono aprire dei videoritrovi pubblici su Google+ permettendo a chiunque lo voglia di entrare in videochat. Ma si possono anche riservare le sessioni di conversazione a poche persone, appartenenti ad una o a più cerchie di contatti di Google+.
 
Grazie a questo sito internet, che a quanto pare non è collegato in alcun modo alla società di Mountain View, avremo la possibilità di visualizzare la lista dei videoritrovi pubblici aperti e visibili a tutti. Inoltre si può anche aprire un nuovo videoritrovo in modo veloce.
 
Un’ottima soluzione per esplorare al meglio le tante possibilità di interazione sociale che Google+ ci offre all’interno di questa nuova creazione sociale, una nuova piattaforma online molto apprezzata.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy