Google+ riceverà a breve delle novità molto interessanti che miglioreranno l’esperienza di utilizzo del servizio social da parte degli utenti. Vediamo di cosa si tratta nello specifico. Ricordiamo però innanzi tutto che queste nuove informazioni non sono state confermate ufficialmente dalla società di Mountain View, anche se si tratta di indicazioni che sono state pubblicate all’interno del profilo sul social network di Vic Gundotra, uno degli esponenti di rilievo dell’azienda di produzione del nuovo servizio web social destinato sicuramente a diventare molto utilizzato dagli internauti.
Tra le novità che nel corso dei prossimi giorni saranno integrate all’interno di Google+, il nuovo social network di Google, troviamo ad esempio un tasto per mostrare o nascondere i commenti, una chat maggiormente integrata nei profili degli utenti, il limite di 5000 persone all’interno delle cerchie di Google+.
Inoltre nel social network saranno inseriti gli hashtags, come succede ad esempio su Twitter, una delle funzionalità maggiormente richieste dagli utenti. Sarà introdotta una funzione per la condivisione di file, l’integrazione sul social network di Google Docs e di Google Calendar.
Tra le altre novità che potrebbero essere inserite nel corso dei prossimi giorni troviamo anche una migliore gestione delle cerchie, con la possibilità di sovrapporle e di combinarle. Inoltre molto utili saranno gli strumenti che ci permetteranno di condividere degli elementi con delle eccezioni particolari per quanto riguarda le persone di destinazione e di inviare messaggi diretti in modo più semplice. Queste novità all’interno del social network Google+ di Google saranno sicuramente molto apprezzate.
Immagine tratta da: www.jagatreview.com