Google Panda si aggiorna alla versione 2.3 e migliora l’algoritmo di ricerca

google panda
Google ha fatto sapere di aver aggiornato recentemente l’algoritmo che sta alla base di Google Panda, tool che in simbiosi con Google Search si occupa di “valutare” la qualità dei contenuti dei siti web. Rilasciato lo scorso febbraio Google Panda raggiunge adesso la versione 2.3 con questo rilascio che fanno sapere da Google essere uno dei circa 500 aggiustamenti all’algoritmo che vengono effettuati ogni anno.

Il recente aggiornamento di Google Panda é specificatamente mirato a migliorare l’algoritmo di valutazione della qualità, la conseguenza è che dopo “il passaggio” di Panda il posizionamento di alcuni siti potrebbe essere modificato (sul motore di ricerca n.d.r.).
Quale che sia l’algoritmo rimane difficile far valutare la qualità di un post ad un “pezzo di codice”, ecco dunque che una parte del lavoro viene svolto dal famoso pulsante +1.
 
Il costante aggiornamento dell’algoritmo di Google Panda è volto a migliorarne l’accuratezza, spiegano in Google, e ovviamente c’e da aspettarsi ancora una serie di aggiornamenti in questo senso, con conseguenziale “scombussolamento” del ranking dei siti.
 
Quello che potrebbe sembrare un vero e proprio spauracchio per gli editori web in realtà è esattamente il mezzo che premia il buon lavoro e i buoni contenuti che, fatto salvo le più comuni tecniche SEO, segue quelle che sono le regole dello scrivere un buon pezzo.
Quanto influisce Google Panda sul Ranking? Difficile dirlo, difficile valutare quanto il posizionamento sia dovuto all’algoritmo in questione o ad una modifica sul codice, sicuro che in futuro il peso di Panda sarà sempre maggiore, basta non farsi trovare impreparati.

Impostazioni privacy