Google ha firmato un importante accordo con alcune importanti case discografiche per permettere ai suoi utenti di ascoltare la musica in streaming dalla rete. Si tratterà di un nuovo servizio che verrà annunciato ufficialmente tra pochi giorni.
Fra le case discografiche che hanno partecipato alla realizzazione dell’accordo vanno senz’altro ricordate Warner Music Group, Emi, Sony Music Entertainment e Vivendìs Universal Music Group. Da non dimenticare le due famose start-up iLike e LaLa.
Sulla pagina del noto motore di ricerca gli internauti potranno ascoltare la loro musica preferita e poi, cliccando sul pulsante “compra” si avrà l’opportunità di essere indirizzati direttamente su Amazon.com e iTunes, per acquistare le canzoni che più interessano. Una novità che sicuramente rappresenterà un nuovo successo per Google.
Secondo alcune indiscrezioni all’accordo dovrebbero prendere parte anche altre case discografiche minori, per fornire un servizio basato sulla varietà e la possibilità di scelta. Gli utenti potranno quindi beneficiare di un servizio innovativo, che offrirà opportunità importanti nell’ambito di una tendenza ormai affermata.
Usufruire della musica tramite il web è infatti un’abitudine che sta prendendo sempre più piede soprattutto fra i giovani, per cui le case discografiche si stanno adeguando ad accordarsi con i servizi internet, visti finalmente come un’opportunità in più e non come eterni rivali.