Il colosso di Mountain View ha recentemente realizzato un restyling della propria homepage, introducendo una nuova funzionalità che permette agli utenti la possibilità di personalizzare il background della pagina con una propria immagine. Per circa quattordici ore la pagina principale del famoso motore di ricerca è apparsa molto colorata, suscitando le ilarità della Microsoft consapevole di aver ispirato tale operazione con il suo Bing, il nuovo search engine realizzato con la collaborazione di Yahoo e che ad oggi è l’unica vera alternativa a Google anche su iPhone.
Successivamente la pagina è poi tornata all’aspetto originale, ad eccezione del logo che, in occasione dell’avvio dei Mondiali di Calcio era stato sostituito da un nuovo Doodle costituito dagli elementi tipici riscontrabili in un campo di calcio. Per la prima volta anche il logo di YouTube è stato sostituito in occasione della tanto attesa manifestazione sportiva organizzata dalla FIFA.
La società fondata da Larry Page e Sergey Brin sembrerebbe tuttavia intenzionata a partecipare attivamente all’attuale World Cup Championship che è in corso di svolgimento in Sudafrica e proprio per tale ragione ha inserito in homepage il link Segui la tua squadra ai Mondiali, attraverso la quale è possibile personalizzare lo sfondo con i colori della propria squadra nazionale.
Inoltre, sempre attraverso la pagina di Google, è possibile scaricare degli appositi temi realizzati per tutti gli utenti di Google Chrome, che potranno così personalizzare il proprio browser per tifare la propria squadra.