Google Mobile mette a disposizione un’utile novità in Safari su iPhone

google mobile safari iphoneArrivano novità per Google Mobile relativamente alla versione del portale su Safari sull’iPhone. L’home page del motore di ricerca più utilizzato nel mondo subisce infatti qualche cambiamento che permetterà agli utenti di uno dei dispositivi mobili di Apple di arricchire ancora di più le possibilità di uso partecipativo del sito internet. E’ per questo motivo che sono state introdotte dei piccoli cambiamenti che hanno l’obiettivo di migliorare le ricerche online sfruttando le potenzialità dell’iPhone, dell’iPod Touch e dell’iPad, che riescono a riconoscere dove ci troviamo in un preciso momento.

Accedendo alla nuova versione di Google Mobile, semplicemente avviando Safari e digitando nella barra degli indirizzi l’url di Google (http://www.google.it) sarà possibile visualizzare, anche nella versione italiana del motore di ricerca, dei nuovi pulsanti al centro.
 
L’update arriva dopo l’ultimo aggiornamento riguardante Google su iPhone, che ha incluso una nuova originale barra per i servizi online. Grazie a questo altro update sarà possibile, con pochi tocchi delle dita, visualizzare luoghi di interesse, come ristoranti, bar, fast food, negozi, bancomat, benzinai e attrazioni, nelle vicinanze. Si tratta di uno dei migliori servizi di Google ottimizzati per iPhone.
 
La nostra posizione viene rilevata in modo automatico, ma se questo non dovesse avvenire, possiamo impostarla manualmente, cliccando prima su “altro” e poi su “località” in basso, sotto la lista dei pulsanti disponibili.
 
Restando in tema di Google e iPhone, è stato di recente scoperto che Google Maps su iOS 5 metterà a disposizione degli utenti la possibilità di scegliere dei percorsi alternativi per raggiungere una destinazione.
 
Immagine tratta da: macworld.it

Impostazioni privacy