Google Mobile ha una nuova funzionalità. Si tratta dei risultati di ricerca recenti mostrati in versione mobile, le ultime pagine che abbiamo visualizzato mentre stavamo cercando qualcosa su Google nella sua versione desktop. I dispositivi mobili sono infatti sempre più utilizzati da parte degli utenti per cercare informazioni anche in mobilità e avere a disposizione un comodo strumento per trovare immediatamente le informazioni è sempre qualcosa di ottimo. Proprio per questo Google si impegna continuamente per cercare di aggiungere delle nuove caratteristiche interessanti ai propri servizi web.
L’ultima fra le novità introdotte di recente è la nuova funzionalità presente all’interno della pagina principale del motore di ricerca di Mountain View. Gli internauti, utilizzando l’apposita pagina di Google Mobile e la casella di ricerca dedicata, potranno avere a disposizione nella stessa schermata anche i più recenti risultati di ricerca. Si tratta di una novità da non sottovalutare.
Infatti è uno strumento veramente utile per permetterci di tenere costantemente sotto controllo le nostre ultime attività in rete. In questo modo avremo una vera e propria cronologia recente con tutte le informazioni che Google ci ha fornito in precedenza nelle nostre ricerche online su PC o Mac.
In un batter d’occhio, infatti, la funzionalità ci aiuterà a trovare tutte le indicazioni che vogliamo, integrando le informazioni cercate sul computer con il motore di ricerca sul nostro smartphone o sul tablet. La novità si attiva abilitando la cronologia web di Google ed effettuando l’accesso con lo stesso account Google da pc e da smartphone.
Così, se effettueremo una ricerca su PC, quando accederemo a Google Mobile sullo smartphone, visualizzeremo una scheda chiamata “ricerche” con gli ultimi risultati avuti. Un modo ottimo per collegare immediatamente le ricerche effettuate tra i vari dispositivi tecnologici. Ma la privacy?