Google Maps riproposto su iOS 5 secondo delle indiscrezioni

google maps ios 5Secondo delle indiscrezioni, Google Maps sarà riproposto sui dispositivi mobili con iOS 5. Le mappe di Google quindi non saranno sostituite da altri servizi nella nuova versione del sistema operativo mobile di Apple. Erano in molti ad attendere una novità di questo tipo, considerando che la società con sede a Cupertino potrebbe essere all’opera in questo periodo per la realizzazione di un servizio di mappe innovativo completamente slegato da quello dell’azienda di Mountain View. Ma la novità, a quanto pare, non sarà presente nel nuovo iOS 5, del quale si parla tanto in questo periodo.

Apple sta progettando un nuovo servizio dedicato alle mappe online che sicuramente farà piacere a tutti gli utenti dei prodotti mobili della società. Questo ormai è quasi certamente un dato di fatto, se consideriamo che di recente l’azienda della mela ha acquistato Placebase e Poly9, due società che si occupano proprio dello sviluppo di soluzioni per le mappe.
 
Nel nuovo iOS 5, che probabilmente non sarà compatibile con gli iPhone 3GS, quindi non avremo la possibilità di utilizzare un nuovo servizio di mappe, ma potremo fare affidamento come sempre all’ottimo servizio di Google. Google Maps è infatti disponibile su iOS e su Android OS.
 
E’ chiaro comunque che Apple iOS Maps è in fase di sviluppo. Ma secondo alcuni rumors non sarà ancora pronto per essere utilizzabile sul prossimo iOS 5 che tutti attendiamo con impazienza. Le indiscrezioni provengono da persone che hanno contatti con 9to5Google.
 
E’ infatti stato detto:
 

Sebbene Apple stia lavorando per migliorare il proprio servizio di mappe, iOS 5 non presenterà ancora questa nuova funzione. Nel nuovo sistema operativo, infatti, sarà ancora presente Google Maps.

 
Immagine tratta da: www.applerumors.it

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy