[galleria id=”681″]Per Google Maps novità interessanti: Pegman ed Earth Tour sono solo due delle nuove caratteristiche che sono state introdotte all’interno del celebre servizio di mappe della società di Mountain View. Si parla in particolare della versione desktop del servizio, che è stata aggiornata di recente e presenta alcune novità da non perdere, come quelle relative all’introduzione delle fotografie sferiche realizzate con la funzione Photo Sphere di Android o quelle che riguardano l’integrazione delle foto panoramiche di Google Street View, altro servizio utilissimo integrato nelle mappe di Google.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti: gli utenti potranno usufruire di tante nuove caratteristiche, che riusciranno a rendere ancora più utile il servizio web di Google. Un’altra novità importante è quella dell’Earth Tour. Si tratta di vere visite guidate proposte dal servizio internet, che ci guideranno in vari luoghi del mondo. Potremo visitare, comodamente da casa nostra, molti luoghi del mondo, avendo a disposizione edifici con una particolare visualizzazione in tre dimensioni e raccolte di immagini, tutte da sfogliare.
Interessante è anche il ritorno di Pegman. Si tratta dell’assistente virtuale del servizio web, che è nuovamente presente su Google Maps e che permette agli utenti di esplorare facilmente varie città del pianeta con Street View. L’obiettivo è quello di rendere l’esperienza di utilizzo di Street View ancora più semplice. In un luogo tra quelli disponibili, possiamo fare clic sull’icona gialla in basso a destra e verranno evidenziate le aree che possiamo esplorare con Street View. A quel punto basterà fare clic sulla parte da visitare per iniziare il nostro tour virtuale.
Grazie all’integrazione con la tecnologia di Waze, la famosissima piattaforma di condivisione di informazioni relative alla navigazione stradale (Google ha acquisito la società poco tempo fa), Google Maps può adesso beneficiare di novità molto utili. Si parla, infatti, di miglioramenti notevoli anche per quanto riguarda la navigazione passo passo. Ad esempio, è possibile visualizzare in modo molto preciso le strade da percorrere per compiere un percorso e giungere a destinazione.
Sono tutte delle novità da non perdere, che riescono a rendere Google Maps davvero indispensabile per chi deve effettuare un viaggio o per chi, semplicemente, deve raggiungere una zona inesplorata di una città. Grazie a Street View, poi, è possibile anche sognare ad occhi aperti e raggiungere luoghi mai visti prima comodamente da casa.