Google Maps Navigation viaggia verso l’Europa

[galleria id=”257″]Google Maps Navigation è finalmente pronto per sbarcare su tutti gli smartphone basati su sistema Android dei clienti europei. Sembrerebbe infatti che la beta version rilasciata lo scorso 6 aprile per tutti gli utenti americani, sia stata resa disponibile per tutti i dispositivi del Regno Unito equipaggiati con il sistema operativo sviluppato dalla società di Mountain View. Il software per la navigazione mobile, dopo il successo avvenuto immediatamente dopo rilascio negli Stati Uniti, sembrerebbe essere ormai pronto per essere diffuso in tutta Europa.

Il software di navigazione Google si impone come alternativa all’ottimo Nokia Ovi Maps, sarà compatibile con Android 1.6 e fornirà ai propri utenti la possibilità di visualizzare i percorsi a livello stradale, impiegare i comandi e le ricerche vocali, ed attingere ad informazioni inerenti indicazioni ed avvisi relativi al traffico in maniera totalmente gratuita.
 
Sono già numerosi i siti Internet che hanno mostrato all’utenza globale i primi screenshot che ritraggono alcuni device Android con Google Maps Navigation. Secondo alcuni esperti del settore, il rilascio del nuovo software per la navigazione GPS potrebbe in realtà esserte un preludio sull’arrivo delle varie versioni per i diversi mercati mondiali.
 
A questo punto sarà solo una questione di tempo, con la possibilità che Google Maps Navigation arrivi negli smartphone nostrani in tempi relativamente brevi.

Impostazioni privacy