Google Maps Navigation approda su Apple iPhone

Google Maps Navigation iPhone
La società di Mountain View ha recentemente reso disponibile Google Maps Navigation, un servizio gratuito di navigazione satellitare. L’applicazione, rilasciata per tutti gli smartphone equipaggiati con Android, sembrerebbe essere disponibile anche per altri dispositivi. Secondo quanto riportato da MacUser, Google avrebbe dichiarato di voler estendere il proprio servizio anche agli utenti dell’iPhone, il dispositivo mobile proposto dalla rivale società di Steve Jobs, non precisando tuttavia i tempi necessari per l’intera operazione.

A differenza dei software concorrenti, quali ad esempio Tom Tom, Garmin o Sygic, la nuova applicazione di Google non memorizzerà le mappe all’interno del telefono cellulare, ma utilizzerà un collegamento ad Internet per effettuare il download del percorso di interesse, con il principale obiettivo di non occupare spazio di memoria inutile.
 
Secondo quanto sostenuto dalla società leader nel settore dei motori di ricerca, quello relativo al Global Position System è un settore che ancora non ha visto una vera e propria innovazione poiché fino ad ora l’intera concorrenza si è accontentata degli obiettivi finora raggiunti, obiettivi che secondo il BigG sono ancora insufficienti per le potenzialità del servizio.
 
Probabilmente Google potrebbe presto proporre un servizio di navigazione satellitare associato al suo Google Street View, consentendo all’utente una più fedele indicazione dei percorsi.

Impostazioni privacy