Google Maps: Monopoli online

monopoly city streets google maps
Il colosso di Mountain View lancia una singolare ed innovativa iniziativa, riproponendo online il famosissimo gioco da tavolo Monopoly, nel quale i diversi giocatori competono per guadagnare denaro.

Una partita di Monopoli che durerà 4 mesi e che coinvolgerà gli utenti di tutto il mondo. Con un budget iniziale di 3 milioni di dollari, gli sfidanti, che avranno come terreno di gioco Google Maps, dovranno cercare di conquistare il mondo strada per strada. La versione online del famoso gioco ha un nome: Monopoly City Streets.
 
Il nuovo ed innovativo gioco del Monopoli, nasce grazie ad una recente collaborazione tra Google ed Hasbro, ed estende la competizione a tutti coloro abbiano a disposizione un accesso ad Internet. Come nella classica versione da tavolo, l’obiettivo è quello di comprare strade, nelle quali costruire edifici per ricavarne degli utili.
 
Tutti i concorrenti, non solo avranno a disposizione case ed alberghi, ma potranno anche edificare grattacieli, castelli e centri sportivi. Sarà possibile inoltre la visualizzazione in 3D, grazie al sistema di modellazione tridimensionale Google SketchUp. Previste inoltre le Chance Cards, ovvero le più note carte Imprevisti e Probabilità presenti nel gioco originale.
 
Parte oggi la partita mondiale, che si concluderà il 9 gennaio, giorno nel quale verrà anche annunciato il nome del vincitore. Ancora non si conoscono i dettagli circa il premio, o i premi in palio, e non è stata diffusa alcuna notizia relativa a quello che sembra essere un esperimento. Sicuramente nei prossimi giorni sapremo di più.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy