Tutte le strade portano a Roma, ma è anche vero che alcune lo fanno in fretta ed altre vi portano attraverso a luoghi che Dio e gli uomini hanno dimenticato perchè troppo lontani. Google Maps se ne rende conto, e vi offrirà d’ora in poi una serie di opzioni.
Ogni volta che pianificherete un viaggio dal punto A al punto B, sia che camminiate che andiate in automobile, vi verranno fornite scelte multiple. Beh, sempre che esistano! Il percorso principale, quello che finora Google Maps avrebbe considerato l’unico, sarà il primo ad essere segnato. Gli altri saranno sopra alle indicazioni passo passo, sotto forma di riquadro. Passateci sopra con il mouse e il percorso ulteriore sarà evidenziato in un blu semitrasparente e meno “pieno” di quello del percorso attualmente selezionato. Alla fin fine erano tanti i navigatori satellitari che offrivano tale opzione da tempo, e non c’era nessuna difficoltà per implementarla.
L’algoritmo di Google sceglie il percorso migliore basandosi anche su numero di curve minore (e se avete una moto non vi farà piacere :D), distanza, tempo di percorrenza e costo dei pedaggi. Beh, che dire: una funzione utile in più.
I commenti sono chiusi.