La celebre società di Mountain View è pronta a presentare un nuovo dispositivo che si pome come valida alternativa all’Apple iPad. Dopo aver presentato il nuovo Nexus One equipaggiato con Android, appare ormai evidente l’intenzione di Google a dichiarare guerra alla società di Steve Jobs, con la quale ovviamente i rapporti sono gravemente incrinati. La notizia era stata pubblicata sul blog dedicato allo sviluppo del nuovo sistema operativo destinato ai netbook, ovvero Chrome OS, pochi giorni prima la presentazione di quello che è stato nominato iPhone gigante.
Secondo le poche notizie rese pubbliche, il nuovo tablet pc proposto dal leader dei motori di ricerca avrebbe uno schermo compreso tra i 5 ed i 10 pollici in grado di supportare i gesti delle mani e dotato di interfaccia user friendly.
La vera novità potrebbe però essere il multitasking, caratteristica tipica nei personal computer ma totalmente assente nel nuovo iPad così come nel vecchio iPhone che consente di avviare contemporaneamente diverse applicazioni.
Secondo quanto dichiarato dal BigG, oltre alla gran velocità e alla fluidità di movimento, sarà anche presente una tastiera virtuale che l’utente può spostare o ridimensionare a proprio piacimento all’interno dello schermo.