Google lancia la sfida ad Apple ed al suo iPad

Google iPad Apple
La società fondata da Steve Jobs avrà presto un pericoloso concorrente anche nel settore dei dispositivi mobili senza tastiera. Secondo alcune indiscrezioni pubblicate dal New York Times, l’azienda di Mountain View sarebbe pronta a lanciare l’assalto ad Apple ed al suo iPad. In particolare il quotidiano cita fonti vicine ad Eric Schmidt, famoso Chief Executive Officer del colosso dell’Information Technology che avrebbe riferito di alcuni test condotti in segreto con la collaborazione di alcuni editori per studiare la pubblicazione di libri e riviste sul nuovo dispositivo.
.
Google sarebbe quindi in procinto di per presentare un tablet pc basato sul proprio sistema operativo per cellulari Android. Già da tempo si vociferava circa la possibilità di un dispositivo mobile touchscreen prodotto da Google ovvero da quando lo scorso novembre la società leader nel settore dei motori di ricerca ha annunciato il suo Google Chrome OS.
 

Proprio in quell’occasione la dimostrazione delle funzionaltà del sistema avevano dato spazio all’idea di un ormai prossimo Tablet. Ha quindi suscitato non poche perplessità l’annuncio di un dispositivo che però verrà equipaggiato con un sistema opertivo realizzato appositamente per smartphone. Il sito Wired però non sembra sorpreso poiché Chrome OS consente solo di lanciare un browser per la navigazione ad Internet.
 
Dopo la Apple è iniziata la mobilitazione della Microsoft seguita da Hp e Nokia. Adesso che anche Google ha deciso la sua partecipazione tutto il mondo dell’IT è ansioso di vedere gli sviluppi.

Impostazioni privacy