Google: il motore di ricerca cambia sfondo

Google e lo sfondo personalizzato
Da quando è stato ufficializzato il nuovo Microsoft Bing, la società leader nel settore di motori di ricerca ha iniziato tutta una serie di operazioni al fine di cercare di evitare la migrazione della propria utenza verso la nuova piattaforma presentata dalla società di Steve Ballmer. A tal fine ha cercato non solo di realizzare sempre più numerosi Google Doodles per commemorare le varie celebrazioni, ma ha introdotto una pratica barra laterale alla sinistra dello schermo, che permette in maniera davvero semplice, veloce ed intuitiva di filtrare i risultati della propria ricerca.

Recentemente Eric Shmidt aveva presentato una funzionalità, presente solo per gli Stati Uniti, che forniva la possibilità agli utenti di impostare un proprio sfondo sulla homepage del famosissimo motore di ricerca. Oggi finalmente tale funzionalità è arrivata anche in Italia, pertanto tutti gli utenti Google questa mattina hanno trovato il sito Internet piuttosto colorato.
 
Si tratta della medesima funzionalità offerta dal search engine nato grazia ed una fruttuosa partnership tra il colosso dei Windows e Yahoo, un servizio tanto apprezzato dagli utenti del Web e che ha convinto Google ad abbandonare l’idea di un’interfaccia minimale. Intanto la notizia si diffonde a macchia d’olio su forum, blog e social network dove si susseguono commenti di apprezzamento.
 
E’ comunque importante notare come la Microsoft abbia costretto la società dominante del settore ad adeguarsi alle nuove funzionalità al fine di non perdere utenti, dimostrando di essere un concorrente molto valido e da temere.

Impostazioni privacy