Google ha acquistato BeatThatQuote

google beatthatquote

Google sta portando avanti il suo piano per fornire agli utenti sempre maggiori servizi e opportunità. Tra i tanti servizi che Google offre, l’ultimo acquisto è BeatThatQuote. Si tratta di un sito inglese che si occupa di comparazione di prezzi di prodotti di diverso genere con lo scopo di offrire oggetti al miglior prezzo possibile e che tra il 2006 e il 2007 aveva un ruolo da protagonista del mondo dell’e-commerce. Ad annunciare la vendita è stato proprio il sito BeatThatQuote che ha svelato anche la cifra sborsata da Google ovvero 37.5 milioni di sterline, corrispondenti a circa 43.7 milioni di euro.

John Paleomylites e il team di BeatThatQuote si sono detti soddisfatti e felici di entrare a far parte del gruppo dei servizi Google e spera così di fornire ai propri clienti un servizio ancora più trasparente, organizzato e sicuro. Probabilemente verranno integrati nel sito dei nuovi tool o strumenti per rendere il sito più in linea con lo stile della casa di Mountain View. Nonostante il sito sia praticamente sconosciuto in Italia, pochi anni fa ha raggiunto i 7.8 milioni di sterline di guadagni e nel 2007 è stato indicato da Nielsen Online come una delle società inglesi con il più alto tasso di crescita.
 
Non c’è dubbio che Google abbia fatto una scelta dettata dalla volontà di entrare nel campo dei motori di ricerca di prodotti e di comparazione dei prezzi per dominare anche in questo settore del web. Il motore di ricerca Google sta acquisendo, anno dopo anno, sempre più servizi e ricopre una posizione centrale per quanto riguarda la ricerca online e i web-services gratuiti. Vedremo se questo tipo di servizio avrà successo anche qui in Italia oppure no, i concorrenti Kelkoo e Ciao sono avvisati.

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy