Google Goggles risolve i sudoku

Google Goggles è la diffusissima applicazione di Mountain View rilasciata per Android ed iOS, in grado di riconoscere tutte le immagini. Adesso è stato rilasciato l’aggiornamento per la versione 4.3, grazie alla quale il software ha imparato a risolvere i sudoku. In particolare è sufficiente inquadrare la griglia del gioco attraverso la fotocamera e, dopo averlo riconosciuto, la invia ai server di Google e fornisce rapidamente la risposta. L’idea nasce dalla molteplicità di utenti che sono stati contagiati dalla mania del gioco di logica più diffusa al mondo.

Questa capacità è una delle tante novità introdotte nell’ultima versione, la quale prevede anche la presenza di un lettore di codici a barre. Tale funzionalità permette di ricevere informazioni sul prodotto e, grazie al riconoscimento delle pubblicità, fornire informazioni sulla marca dell’oggetto.
 
Si tratta di una delle migliori applicazioni per la ricerca digitale che consente agli utenti, attraverso una semplicissima fotografia digitale, di effettuare una ricerca sul prodotto. Si tratta di un’ottima funzionalità offerta dalla società dei motori di ricerca.
 
L’azienda di Eric Schmidt ha presentato un filmato dimostrativo attraverso YouTube, dove l’applicazione sfida una campionessa internazionale di sudoku.

Impostazioni privacy