Google Gmail: integrato il “Click to Call”

gmail google voice

Su Google Gmail, il servizio di posta elettronica di Google, è stata da poco attivata la funzione di chiamata Click to Call. Il nuovo servizio Google Voice viene integrato sempre di più in Gmail, favorendo le chiamate vocali e rendendole più semplici e accessibili. Questo sistema è già usato da Skype che, tramite un plugin, permette di effettuare una chiamata semplicemente cliccando sul numero di telefono. In questo modo Google Voice vuole confermarsi come uno dei migliori servizi per fare delle chiamate via internet. Vediamo meglio come funziona il sistema Click to Call.

Fino ad oggi, per fare una chiamata, bisognava inserire il numero nell’apposito dialpad attivabile cliccando sulla scheda “Call Phone”. In generale, il funzionamento di Google Voice era abbastanza semplice. Ora quando si riceve un messaggio di chat o una mail contenente un numero di telefono, questo viene automaticamente tradotto in un link e per effettuare la chiamata basterà cliccarci sopra.
 
Se non avete ancora scaricato il plugin di Google Voice, un avviso vi inviterà a farlo, in modo da poter iniziare ad usare il servizio tramite un semplice click. Inoltre, vicino ai contatti, viene mostrata un’icona a forma di telefono verde che consente di accedere alla tastiera numerica del telefono virtuale.
 
Tramite delle ottime tariffe e un servizio sempre più completo e funzionale, Google mira e minare il dominio di Skype che per il momento rimane ancora il servizio più usato dagli utenti, almeno in Italia. Ricordiamo che la tecnologia Click to Call è stata resa disponibile anche sugli smartphone Android per quello che riguarda i numeri di emergenza.

Impostazioni privacy