Google Gmail all’attacco di Skype

Google Voice
La celeberrima società del motore di ricerca ha deciso di ampliare i servizi Voice e Gmail per consentire agli utenti la possibilità di chiamare telefoni fissi e mobili. Il servizio è attualmente limitato ai clienti statunitensi che avranno l’opportunità di effettuare chiamate gratuite in tutto il Nordamerica e tariffe scontate negli altri Paesi del mondo. Finora per effettuare chiamate era necessario l’utilizzo del personal computer da entrambi gli interlocutori ma l’idea è adesso quella di offrire lo stesso identico servizio utilizzando gli smartphone.

L’obiettivo principale del colosso di Mountain View è quello di porsi come principale concorrente di Skype, attualmente il servizio di Voice over IP più diffuso tra gli utenti di Internet e da poco ceduto da eBay ad una società privata.
 
Particolarmente vantaggiose sono le tariffe che consentono di telefonare in Francia o in Inghilterra ad una tariffa di 2 centesimi di dollaro al minuto. Rispetto all’applicazione di Niklas Zennström e Janus Friis le tariffe sono molto interessanti anche per i cellulari con costi di 15 centesimi di dollari al minuto.
 
L’azienda fondata da Larry Page e Sergey Brin riferisce di essere al lavoro per l’espansione del servizio in altri paesi nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy